Nel bosco

Colle di Nava, l’alluvione non ferma il progetto: prosegue la raccolta fondi per il sentiero naturalistico attrezzato per disabili

Ha bisogno del sostegno e della generosità degli imperiesi

Imperia. Neppure le piogge alluvionali che hanno colpito anche la zona del Colle di Nava e il parco nei giorni passati, ferma il progetto che ha bisogno del sostegno e della generosità degli imperiesi.

Il progetto curato dal “Comitato Terre di Nava”, prevede la realizzazione nel bosco di un percorso attrezzato di circa un’ora di tempo aperto a tutta la comunità e a tutti gli escursionisti. Il sentiero è stato pensato e progettato per fare vivere questa esperienza anche a persone alle quali spesso è difficile il contatto diretto con la natura e la sensazione di benessere e libertà che questo può dare.

La realizzazione del sentiero, la cura del bosco, la cura dell’entroterra sono priorità che ancora di più, dopo i danni del maltempo, sono tema vitale per la nostra regione: certo un “piccolo–grande” progetto quello del Comitato, che però va nella direzione giusta anche per la salvaguardia ambientale e il recupero delle aree boschive.

Il “Comitato Terre di Nava” per il finanziamento dei lavori ha messo in vendita le splendide patate che sono donate a sottoscrittori delle donazioni. Le patate di Terra di Nava sono ancora disponibili.

«Ora è però necessario proseguire anche la raccolta fondi diretta realizzata tramite la piattaforma di Banca Etica www.produzionidalbasso.com/project/nelle-terre-di-nava-un-sentiero-comune/

L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 9000 euro che permetterebbe la realizzazione e manutenzione del sentiero attrezzato» – fa sapere per il Comitato Promotore, la presidente Martina Banaudi.

commenta