Ix edizione

Circolo ligustico Sanremo, al bluesman Lorenzo Piccone il Premio Laurano 2020

La cerimonia di conferimento si terrà sabato 14 novembre nel salone del Floriseum, Museo del Fiore di Sanremo

Riviera24- lorenzo piccone

Sanremo. Si terrà il 14 novembre l’assegnazione del IX Premio Laurano, un riconoscimento istituito quasi dieci anni fa dal Circolo Ligùstico Arte e Ambiente di Sanremo per andare a premiare quelle personalità della cultura ligure che abbiano esportato “la Ligusticità oltre confine”.

Per l’anno 2020 il vincitore del Premio è stato individuato nel musicista albisolese Lorenzo Piccone, chitarrista, cantante, polistrumentista. Dopo studi musicali effettuati in Italia e negli Stati Uniti (tra i quali il celebre Berkley College di Boston), il trentunenne musicista ha avuto modo di suonare in festival prestigiosi in Italia e all’estero, e in tournée che hanno toccato Francia, Croazia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Iran, oltre a nove tour negli Usa.

Il Premio Laurano è ovviamente dedicato al poeta sanremese Renzo Laurano, illustre letterato del Novecento ligure, e sarà conferito durante una cerimonia presieduta da Freddy Colt, patron del Premio. In precedenza il riconoscimento è andato a personalità della cultura, della scienza e dell’arte tra le quali Dodo Goya, Anna Ferrari, Giuseppe Conte, Marino Magliani, Andy Dulbecco.

La cerimonia di conferimento del Premio è in programma sabato 14 nel salone del Floriseum, Museo del Fiore di Sanremo, presso Villa Ormond, alle 16.30, e sarà a porte chiuse di fronte ad un ristretto numero di invitati.

commenta