Quantcast

Area Sanremo, al via le audizioni in presenza e i corsi online: 200 i giovani partecipanti al primo weekend di selezioni

Unico concorso che dà accesso al 71° Festival di Sanremo

Sanremo. Il 24 e 25 ottobre avrà luogo al Palafiori di Sanremo la fase di apertura delle audizioni per i primi 200 iscritti ad Area Sanremo TIM 2020. I partecipanti si esibiranno davanti alla Commissione artistica di valutazione composta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max.

A conclusione dei weekend dedicati alle audizioni, il 21/22 novembre verranno decretati gli otto vincitori del concorso. Da questi ultimi la commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo che andrà in onda su Rai1 il 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Intanto sono iniziati i corsi on line dell’Academy di Area Sanremo TIM, realizzati in collaborazione con il CPM Music Institute. La scuola quest’anno entrerà direttamente nei computer/tablet/smartphone dei partecipanti, attraverso 30 video dove i docenti che ne fanno parte insegneranno canto, songwriting, presenza scenica, musica applicata, strumento ed altro ancora, dando la possibilità agli studenti di approfondire le proprie conoscenze.

Il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli conclude infine: «Siamo contenti per aver superato le 400 domande di iscrizione. Un particolare ringraziamento va a TIM il cui sostegno ha dato la possibilità ai giovani artisti di partecipare gratuitamente al concorso».

L’accoglienza degli iscritti e le audizioni si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid emanate dalla Presidenza del Consiglio, al Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 9.30 alle 20.30.