L'esposizione

Al via a Imperia l’esposizione di Angela Simone “C’Arte”

In mostra fino al 7 novembre presso il laboratorio di S'Arte gioielli di carta da indossare

Imperia. Da pochi giorni ha preso il via ad Imperia l’esposizione “C’arte” dell’artista, di fama nazionale, Angela Simone.

La rassegna si inserisce nel progetto” “Pop Up Store” di S’Arte – Sartoria e Arte, dedicato ai creativi che realizzano accessori e abbigliamento artistico. Angela Simone trasforma la semplice carta in veri e propri raffinati gioielli da indossare.

Dichiara l’artista:  «L’amore per la carta mi accompagna da sempre, amo il suo profumo, la sua consistenza, la sua anima fragile e forte insieme. Dal 2003 ho scoperto il piacere di utilizzarla, pregiata o riciclata, per farne gioielli. Sono felice di esporre le mie opere presso lo spazio “S’Arte“, perché volevo presentare i miei gioielli di carta in un momento particolare».

Maria Nella Ponte, ideatrice del progetto, afferma: «Presentiamo per due settimane una nuova collezione di gioielli e sculture di carta di Angela Simone. Il progetto vuole dare spazio agli artisti e ai creativi, che realizzano, oltre ai classici dipinti, opere d’arte applicata, realizzate a mano. Angela Simone è un’artista di grande valore che, dal 2003, realizza questi gioielli da indossare, che sono esposti presso Il Museo del Gioiello di Vicenza».

La rassegna è allestita  nell’atelier di piazza San Francesco 10 ad Imperia ed è visitabile dalle ore 16 alle ore 20.

commenta