Quantcast
Referendum Costituzionale - riduzione del numero dei parlamentari
Si
No
50 |
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno
Elezioni Regionali LIGURIA 2020
Vai allo speciale
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno

Ventimiglia, prima campanella lunedì anche alla Cavour: riapre la scuola del centro storico

Era stata chiusa, perché dichiarata inagibile, dall'ex sindaco Enrico Ioculano

Ventimiglia. Era stata chiusa nel 2018 per inagibilità (a causa di problemi legati ai controsoffitti) dall’allora sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza e candidato alle regionali Enrico Ioculano (Pd) e lunedì riaprirà. Sono stati infatti conclusi in tempo i lavori alla scuola Cavour che ospita elementari e medie nel centro storico di Ventimiglia e che l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Scullino ha voluto fortemente riaprire dopo numerosi lavori al tetto, impianto elettrico ed idraulico che l’hanno nuovamente resa agibile.

Anche le aule sono state ridipinte, rifatti gli infissi e sistemati i servizi igienici. Per la prima volta in provincia di Imperia, sono stati installati neon sanificatori che entreranno in azione nelle ore notturne.
Un impegno preso con i residenti di Ventimiglia Alta che è stato mantenuto ed ora i quasi 200 studenti del centro storico riavranno la loro scuola e potranno andarci a piedi senza dover scendere in centro come nello scorso anno scolastico.

«Un ringraziamento particolare deve essere rivolto – dice Scullino – Ai mie due assessori che hanno seguito con me la ristrutturazione, gli assessori Mabel Riolfo e Gianni Ascheri. E’ un evento molto importante, tagliare questo nastro ha un valore maggiore perchè diamo nuovamente una scuola agli abitanti del Centro storico e risolviamo la carenza di spazi nelle altre scuole».