Quantcast

Ventimiglia, Orchestra Filarmonica Giovanile: tre allievi superano esame al conservatorio Paganini foto

Si tratta di Lorenzo Martini in Trombone, Emil Cance e Zeno Giacchino in Tromba seguiti dai Maestri Franco Cocco e Luigi Cocco

Ventimiglia. Il giorno 28 settembre verrà ricordato per la scuola di Musica A. Biancheri dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia come un giorno di grande soddisfazione nel quale 3 giovani allievi hanno sostenuto, e passato brillantemente, l’esame presso il Conservatorio Niccoló Paganini di Genova.
Si tratta di Lorenzo Martini in Trombone, Emil Cance e Zeno Giacchino in Tromba seguiti dai Maestri Franco Cocco e Luigi Cocco.

«Gli allievi si sono dimostrati responsabili e determinati nell’affrontare un esame presso il Conservatorio nonostante il periodo di lockdown – dichiara il maestro Franco Cocco -. Fare lezione in quel periodo non è stato semplice e possiamo solo che ringraziare la tecnologia che ci ha dato la possibilità di fare lezioni online e andare avanti con i programmi d’esame, mentre invece quest’estate i ragazzi sono venuti tutti i giorni nella sede della Filarmonica, e quindi della Scuola, a studiare intensamente, seguiti costantemente, crescendo sia musicalmente che come persone perché, è giusto sottolineare, che non è importante il risultato quanto il percorso che si fa per raggiungerlo, anche se, in questo caso, è stato ottimo. Complimenti!».