Quantcast

Una Ztl per l’accesso a scuola in sicurezza a Diano, il comandante Mistretta: «Esperimento riuscito»

Flusso più ordinato senza traffico veicolare

Diano Marina. Buona la prima per la  Ztl istituita dal comando della Polizia locale come prevenzione di eventuali assembramenti  da parte dei ragazzi che si recano a scuola nel plesso di via Biancheri nella Città degli aranci.

«L’istituzione in via sperimentale per l’anno scolastico 2020/2021 di una Zona a traffico limitato in via Biancheri sarà in vigore dal 15 settembre fino al 10 giugno 2021. L’orario è dalle 7.45 alle 8.45, dal lunedì al venerdì a esclusione delle giornate nelle quali l’attività didattica risulta sospesa. L’esperimento di oggi, trattandosi di una giornata di mercato, quindi per la viabilità cittadina più complicata, direi che è andato  bene. Il flusso dei ragazzi verso l’ingresso della scuola è stato molto più ordinato e insicurezza e non ci sono stati assembramenti», dichiara il comandante della Polizia municipale Franco Mistretta.

L’area interessata è  il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Petrarca   e via Purgatorio, con deviazione del flusso veicolare nelle arterie stradali confluenti.

L’accesso è consentito ai veicoli di soccorso, ai veicoli titolari di passo carrabile, a quelli appositamente autorizzati, e/o già in sosta all’interno della zona indicata che dovranno, però, prestare la massima attenzione agli scolari, ai veicoli al servizio di persone invalide, allo scuolabus.