Quantcast

Turismo a Sanremo, come é andata la campagna promozionale estiva foto

Si è basata su una parte digital, ruotata attorno alla creazione di un brand e un’attività di social media management declinata sui canali social più importanti

Più informazioni su

­

Riviera24- turismo sanremo

Sanremo. Ecco i risultati della campagna di promozione turistica della città di Sanremo messa a punto quest’estate dall’assessorato al Turismo di concerto con il Tavolo del Turismo.

La campagna di promozione, riguardante più livelli (social advertising, video advertising e media tradizionali e ad alta diffusione, online e cartacei), è composta da due parti: la parte digital che è ruotata attorno alla creazione di un brand, un nuovo logo (“Sanremo Live&Love”, che riporta il logo classico del Comune di Sanremo, il leone e la palma) e un’attività di social media management declinata sui canali social più importanti, nonché due distinte campagne di video advertising che hanno raggiunto 1 milione 223 mila visualizzazioni complete in Italia (Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia).

I canali di promozione sono stati sia i social che alcuni dei principali portali di informazione come, tra gli altri, “La Gazzetta dello Sport”, “Vanity Fair”, “Il Corriere della Sera” e “Giallo Zafferano”.

All’estero, le campagne di video advertising hanno raggiunto 1 milione 194 mila visualizzazioni complete in Europa (Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Belgio).

Il lavoro è proseguito con la creazione di contenuti sulle piattaforme social della Città della Musica che hanno avuto una crescita esponenziale con un alto tasso di coinvolgimento di utenti e brand.

L’attività di social media management, infatti, declinata sui canali social più importanti ha registrato un gran risultato: ad esempio, il canale Facebook, nel periodo di analisi dal l6 giugno al 16 settembre, ha registrato un tasso di crescita del 14%.

L’amministrazione comunale ha realizzato anche una promozione video dedicata su piattaforme Rai. L’accordo tra Comune di Sanremo e Rai Pubblicità ha previsto la pianificazione di spot su Rai Play e Rai@Youtube dal 25 agosto al 15 settembre 2020. Il risultato è stato l milione di visualizzazioni di cui 850 mila complete: ovvero l’85% dei visitatori ha visto gli spot completi

A conclusione del progetto di promozione del nuovo brand “Sanremo Live & Love”, ecco il nuovo sito web dedicato totalmente a turismo e manifestazioni. Il sito è in tre lingue, italiano, inglese e francese, con veste grafica e contenuti completamente rinnovati.

Più informazioni su