Il riconoscimento

Regione Liguria si aggiudica il “Premio Urbanistica 2020”, la soddisfazione di Marco Scajola (Cambiamo Con Toti presidente)

Il punto sulla Ciclabile del Ponente ligure

Sanremo. La Regione Liguria, assessorato all’Urbanistica, ha ottenuto il “Premio Urbanistica 2020” per la categoria “Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana” grazie alla presentazione del progetto “Rigenerazione territoriale e mobilità sostenibile nel Ponente ligure” in occasione della Fiera Urbanpromo 19 svoltasi a Torino dal 12 al 15 novembre scorso.

Marco Scajola, assessore all’Urbanistica uscente e candidato alle prossime elezioni regionali per “Cambiamo! Con Toti presidente” parla del progetto vincente legato alla Pista ciclabile e alla Ciclovia che collegherà la dorsale tirrenica fino a Ventimiglia.

«La Regione -spiega Scajola –  in tale occasione aveva presentato, insieme a Fs Sistemi Urbani e ai Comuni del Ponente ligure, lo sviluppo e le prospettive della rete ciclopedonale tra Ventimiglia ed Andora e le azioni di riqualificazione urbana collegate alla nuova infrastruttura. Il premio è stato conferito sulla base delle preferenze espresse dai partecipanti ad Urbanpromo 2019 per i progetti esposti in mostra. Il progetto illustrava gli interventi in corso e i progetti avviati per la realizzazione della dorsale ciclopedonale nella Riviera dei fiori, per la quale regione Liguria ha stanziato oltre 10 milioni di euro».

commenta