Quantcast

Negli istituti scolastici sanremesi Colombo, Marconi, Pascoli, Volta e Cassini arriva la Banda ultra larga

Grazie ad una convenzione tra il Comune e Sistel Telecomunicazioni, queste scuole potranno contare su una connessione potente, fondamentale anche per la didattica a distanza

Più informazioni su

Sanremo. Il servizio di Banda ultra larga, che può arrivare sino a 1000Mbit, raggiunge da oggi il liceo Cassini ed altri quattro istituti scolastici di Sanremo, l’istituto Colombo, Marconi, Pascoli, Volta, grazie ad una convenzione tra Sistel e Comune di Sanremo nella quale il Comune mette a disposizione i propri asset per far passare la fibra (alcuni tratti in fibra ottica spenta del circuito del Comune, cavidotti, palificazioni, passaggi in facciata, pubblica illuminazione, …) e Sistel realizza tutta l’infrastruttura per fornire la connettività.

Questa soluzione consente alle scuole di poter beneficiare di una connessione potente sia per l’uso quotidiano che per avviare gli studenti alle attività di DAD, Didattica a distanza, attività oggi di primaria e fondamentale importanza.

Al momento Sistel è il primo operatore a proporre questa attività a Sanremo e in provincia di Imperia. «Auspico – afferma Danilo Laura, patron di Sistel Telecomunicazioni – di poter diffondere questa iniziativa ad altri istituti ed attività imprenditoriali nelle prossime settimane».

Più informazioni su