Quantcast

Medico positivo al Covid. Sospesi i ricoveri nel reparto di oncologia del San Martino

Le dimissioni sono garantite in presenza di almeno un tampone negativo, conseguente isolamento fiduciario domiciliare e segnalazione al medico curante

Genova. In conseguenza del riscontro di positività al Covid-19 di uno specializzando, la direzione sanitaria dell’ospedale Policlinico San Martino informa che è stata disposta la temporanea sospensione dei ricoveri programmati e dal Pronto Soccorso nel reparto di Oncologia Medica 1, diretta dal professor Sobrero.

Stessa dinamica e stesse procedure sono state adottate presso la Clinica di Medicina Interna 1 diretta dal professor Montecucco al 10° piano lato Ponente del Monoblocco, per positività riscontrata in un paziente.

Si comunica che nei suddetti reparti, oltre che nella Clinica di Gastroenterologia e nelle due chirurgie all’11° piano del Monoblocco, sono temporaneamente sospese le visite ai ricoverati, fino alle risultanze del secondo tampone effettuato a distanza di 7 giorni dal primo. Le dimissioni sono garantite in presenza di almeno un tampone negativo, conseguente isolamento fiduciario domiciliare e segnalazione al medico curante.