Verso le urne

Marco Scajola: «Una particolare attenzione all’ambiente, con Enershift primi in Europa»

Così l'assessore regionale all'Urbanistica e candidato alle prossime elezioni Regionali per Cambiamo! Con Toti presidente

Sanremo.Il progetto Enershift di Regione Liguria nel 2019 si è aggiudicato l’European Service Award dalla Commissione Europea come migliore proposta a livello continentale nel campo del risparmio energetico applicato all’edilizia.

L’assessore all’Urbanistica Marco Scajola commenta: «Enershift è un progetto volto alla riqualificazione energetica degli edifici Erp, Edilizia Residenziale Pubblica, della Liguria attraverso la promozione e l’applicazione di modelli di finanziamento innovativi.  Un evento unico nella storia della nostra Regione, frutto di un lavoro intenso, per il quale sono stati erogati oltre 13 milioni euro. Il progetto ha coinvolto più di 3000 famiglie, da Ventimiglia a Sarzana, che, grazie agli interventi di riqualificazione energetica potranno godere di una qualità abitativa superiore e di un risparmio energetico di oltre il 50 per cento».

«L’attenzione alla tutela ambientale e l’efficientamento energetico sono elementi importanti dell’amministrazione Toti e lo saranno anche all’interno del programma di Cambiamo con Toti Presidente per i prossimi cinque anni, perché il futuro del nostro territorio è green», conclude l’assessore e candidato alle prossime elezioni Regionali per Cambiamo! Con Toti presidente.

commenta