Quantcast

Imperia, Elvio Barla nominato coordinatore del Sunifar

Già presidente di Federfarma Imperia

Imperia. Si è svolta ieri la prima riunione congiunta del Consiglio Nazionale Federfarma e del Consiglio nazionale Federfarma-Sunifar, gli organismi che, nel nuovo Statuto della Federazione hanno sostituito il Consiglio delle Regioni Federfarma e Sunifar.

Lo Statuto ha attribuito al nuovo organo – oltre alle competenze previste dallo Statuto precedente al Consiglio delle Regioni, vale a dire valutazione e ratifica degli Statuti delle organizzazioni territoriali e degli accordi stipulati a livello locale – anche una funzione propositiva, consultiva e deliberativa, con riferimento a tutte le materie di interesse regionale, nelle quali il Consiglio di Presidenza è tenuto a consultare il Consiglio Nazionale. Il controllo che il Consiglio Nazionale è chiamato a esercitare si estende anche alle politiche nazionali della Federazione che abbiano ricadute in ambito regionale.

Alla guida dei due organismi statutari sono stati nominati rispettivamente Francesca Conchiglia, già coordinatore del Consiglio delle Regioni, ed Elvio Barla, già coordinatore del Consiglio delle Regioni del Sunifar. Francesca Conchiglia è presidente di Federfarma Lecce, mentre Elvio Barla di Federfarma Imperia.