Fotonotizia

Il Movimento Imprese Italiane marcia su Roma per dire basta allo stato d’emergenza sanitaria

L'annuncio durante l'ultimo evento di piazza che si è svolto martedì sera in via Veneto a Sanremo

Sanremo. “Dobbiamo ritornare a vivere, riprenderci le nostre libertà. Questa pandemia ha portato a un terzo dei suicidi in più, idem per le patologie maniaco depressive e il 25% in più di vendita di farmaci. Diciamo basta allo stato d’emergenza sanitaria”, è questo l’appello lanciato dal medico Pasquale Mario Bacco, dal virologo Giulio Tarro e dal medico legale Alessandro Meluzzi che martedì sera hanno partecipato da protagonisti all’evento di piazza organizzato dal Movimento Imprese Italiane.

Un folto pubblico si è riunito in via Veneto per ascoltare i tre esperti “controcorrente”, rispondendo così all’appello lanciato dagli organizzatori e promotori del movimento nato a Sanremo Maurizio Pinto e Alessio Graglia.

«La manifestazione che si sta organizzando su iniziativa del gruppo nazionale L’Eretico fondato dai professori Bacco e Tarro – spiega Pinto – è un tentativo estremo di riunire tutti i movimenti che la pensano come noi, che vogliono tornare alla libertà, alla vita normale e uscire da quella che consideriamo una dittatura sanitaria causata della proroga dello stato nazionale d’emergenza. Un condizione, imposta dal governo, che limita in maniera ingiustificata le libertà delle persone e quindi delle imprese e delle aziende. Motivo per cui è nato il nostro movimento che vuole tutelare commercianti, autonomi e lavoratori».

La manifestazione in programma si dovrebbe svolgere il 10 ottobre ma non è escluso che la data venga rinviata al 17. La decisione definitiva verrà presa in una riunione straordinaria che si terrà domani a Milano e a cui parteciperanno anche i due rappresentanti locali.

leggi anche
no green pass piazza colombo sanremo povia
La protesta
Dalla farsa del Covid ai free vax, l’ultima giravolta del Movimento Imprese Italiane sulle note di Povia
commenta