Il torneo

I genovesi Stefano Fabbri e Simone Furgani conquistano il 17° Festival Beach Volley Città di Sanremo

Seconda la coppia di casa del Riviera Volley Sanremo Gioele Gazzera e Robert Torello

pallone volley pallavolo

Sanremo. Sono i genovesi Stefano Fabbri e Simone Furgani a conquistare il 17° Festival Beach Volley Città di Sanremo trofeo Grafiche Amadeo.

Seconda la coppia di casa del Riviera Volley Sanremo Gioele Gazzera e Robert Torello. Grazie alla volontà della polisportiva Riviera Volley Grafiche Amadeo e all’assessorato al Turismo e Sport di Sanremo è andato in scena sabato e domenica il 2 x 2 maschile giunta alla 17 edizione nonostante il periodo molto complicato.

Seguendo un protocollo che non prevedeva ne riunioni tecniche, con partite programmate e misurazioni febbre si sono disputate le partite con il classico tabellone vincenti – perdenti quindi a doppia eliminazione. A partire dai quarti di finale le partite si sono distinte per l’equilibrio e la spettacolarità di molti scambi.

Proprio le coppie finaliste si sono incontrate nei quarti di finale ed in questo caso hanno vinto Gazzera Gioele e Robert Torello su Simone Furgoni e Stefano Fabbri, mentre nell’altra parte del tabellone sono andati avanti la testa di serie n1 ovvero i pavesi amaro Giuseppe – fioretta samuele. Nei perdenti furgani e fabbri hanno superato per 2 set a 0 la coppia del cus Torino Moroni -chiappa per poi vincere la semifinale avvicentissima per 2 set a 1 contro i pavesi fioretta Samuele – amaro Giuseppe.

Molto bello il berby tutto ligure tra tomatis Denny – Riccardo ginulla opposti a Simone murro – Gianluca giusto vincitori per 2 set 1 ma poi superati in semifinale da gazzera Gioele e torello Robert.

quindi la finale 3 – 4 posto a visto primeggiare i pavesi del Beach volley Pavia fioretta Samuele – amaro Giuseppe su Simone murro – Gian luca giusto mentre la combattutissima finalissima ha visto imporsi per 2 a 0,ma giocata punto a punto i genovesi Stefano fabbri – Simone furgani su gazzera Gioele – torello Robert. parziali punti 26 – 24 ,21 – 18.

Il presidente della polisportiva esprime soddisfazione per essere riuscito comunque ad organizzare l’evento, anche se in forma ridotta rispetto agli anni precedenti, tutto è andato bene e si è dimostrato che lo sport come il Beach volley ,stando attenti e con precauzione, si può fare. Prossimo appuntamento con il 2 x 2 femminile al trofeo città di diano marina il 19 – 20 settembre.

commenta