Quantcast
Referendum Costituzionale - riduzione del numero dei parlamentari
Si
No
50 |
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno
Elezioni Regionali LIGURIA 2020
Vai allo speciale
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno

Esteso a nuove zone l’obbligo di indossare la mascherina nel Principato di Monaco

A portarla dovranno essere tutte le persone con un'età superiore ai sei anni

Più informazioni su

Monte-Carlo. Era l’11 agosto scorso quando il governo monegasco aveva deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina anche in alcune zone all’aperto della città considerati punti maggiormente soggetti ad assembramenti, trattasi della piazza del Casinò, del quartiere commerciale di Fontvieille e delle stradine di Monaco-Ville.

Negli ultimi giorni, a causa dell’incremento dei casi di persone positive, questo obbligo è stato esteso a nuove zone vale a dire i giardini in Avenue des Spélugues e quelli dei Boulingrins, nel Carré d’Or, nel quartiere One Monte-Carlo, al mercato della Condamine e di Monte-Carlo durante gli orari di apertura, nella piazza del palazzo del principe, negli spazi di accesso ai mezzi pubblici: fermate dell’autobus e binari di accesso alle stazioni ferroviarie (Allée Lazare Sauvaigo, Promenade Honoré II e Pont Sainte-Dévote) e infine nei dintorni e agli ingressi degli istituti scolastici.

A indossare la mascherina obbligatoriamente dovranno essere tutte le persone con un’età superiore ai sei anni, in caso di violazione si incorrerà in una sanzione.

Più informazioni su