La tragedia

Dramma a Bordighera, morto investito da un’auto Salvatore Migliano fotogallery

Stava attraversando la strada per gettare l'immondizia

migliano

Bordighera. E’ Salvatore Migliano, 81 anni, l’uomo morto investito da una Fiat Seicento, guidata da un settantenne, in via Pasteur, all’angolo di via Defisiu.

Conosciutissimo a Bordighera, dove per anni ha gestito una giostra per bambini sul lungomare Argentina, Migliano era anche un marinaio che portava con orgoglio la propria divisa, partecipando ad ogni manifestazione cittadina: dalla ricorrenza del 25 Aprile alla festa per il santo patrono Ampelio.

«Abbiamo sentito inchiodare, poi il botto. Subito non abbiamo capito, si vedeva solo un gran polverone». A raccontare quanto accaduto intorno alle 21 sono i vicini di casa della vittima, che subito sono accorsi in strada, allertando i soccorsi. L’ottantenne stava spingendo un carrello della spesa pieno di cocci e altri oggetti da buttare, che avrebbe smaltito nella vicina isola ecologica. L’automobilista lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. Sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce Rossa di Bordighera con l’automedica del 118, ma i soccorsi, seppur tempestivi, sono stati inutili.

«Stava svuotando casa, voleva andare in Calabria e invece l’hanno ammazzato». La rabbia di alcuni residenti è tanta. «Me l’hanno ammazzato come un cane», dice un uomo. Disperata la figlia dell’anziano, che è accorsa in strada a vegliare il corpo del padre, coperto solo da un lenzuolo.

Il conducente dell’auto è stato subito accompagnato in caserma dai carabinieri, che hanno così evitato il linciaggio dell’uomo.

Sull’incidente mortale sono in corso accertamenti: le indagini dei militari dell’Arma faranno luce sulla tragedia, per appurare eventuali responsabilità da parte dell’automobilista.

leggi anche
investimento mortale alle due strade bordighera
Il dramma
Bordighera, investimento mortale sulle strisce pedonali alle Due Strade
migliano
Il dramma
Tragedia di via Pasteur, indagato per omicidio stradale l’uomo che ha investito Migliano
riviera24 - Salvatore Migliano
L'addio
Investimento mortale, lunedì a Bordighera i funerali di Migliano
commenta