Quantcast

Coronavirus, associazione monegasca dona termometri a pistola alla scuola di Dolceacqua

Ad eseguire la generosa donazione è stata la presidentessa Ariane Favaloro, grazie anche alla collaborazione con il sindaco del principato Georges Marsan

Dolceacqua. Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale ha ricevuto 18 termometri a pistola, che verranno messi a disposizione di asilo, elementari e medie del locale istituto scolastico, uno per ogni classe.

Ad eseguire la generosa donazione è stata l’associazione Children & Future di Monaco, nella persona della presidentessa Ariane Favaloro, grazie anche alla collaborazione con il sindaco del principato Georges Marsan.

Riviera24- ariane favaloro

Tutto ciò è stato reso possibile anche in funzione del rapporto di amicizia e collaborazione che ormai da qualche anno lega il borgo dei Doria con il Principato di Monaco.

Children & Future (www.childrenandfuture.com) è attiva dal 2001 ed ha l’obiettivo di contribuire alla difesa e favorire il rispetto dei diritti dei bambini nel mondo, realizzando o sostenendo progetti che possano migliorare le loro condizioni di vita dal punto di vista sanitario, educativo, igienico ed alimentare, e tutto ciò senza distinzione di provenienza, religione o sesso.

«L’amministrazione comunale di Dolceacqua ringrazia sentitamente i benefattori per questo dono che consentirà di garantire una maggiore tutela degli alunni in questo difficile periodo di emergenza sanitaria».