New entry

Chiara Cerri vicina all’elezione in Regione, Toti annuncia: «Gli assessori di Cambiamo lascino il posto da consigliere»

La vicesindaco della giunta Toti aveva ottenuto 2.693 preferenze

Riviera24- Chiara Cerri

Taggia. «Tutti gli assessori nominati in quota Cambiamo dovranno lasciare il posto da consigliere regionale ai primi dei non eletti, la rappresentanza territoriale deve essere garantita e fare l’assessore regionale è un impegno a tempo pieno che non può coincidere anche con la carica di consigliere», a dichiararlo, aprendo un portone all’ingresso in Regione della vicesindaco della giunta Conio Chiara Cerri, è stato il governatore Giovanni Toti.

Le sue dichiarazioni, rese questa mattina, non lasciano adito a troppi dubbi. Infatti, se Marco Scajola – primo in termini di preferenze di Cambiamo in provincia di Imperia e recordman dell’intero collegio – si può dire abbia un posto già pronto nella nuova giunta del Toti-bis, stando alle parole del presidente sarà “costretto” a lasciare l’incarico di consigliere regionale alla prima dei non eletti di Cambiamo che è proprio Chiara Cerri.

La regola dell’incompatibilità politica tra l’essere assessore regionale e consigliere regionale – ha aggiunto il presidente Toti – dovrebbe valere in linea generale anche per i partiti alleati del centrodestra. Diversamente, non sarà applicata ai sindaci eletti in Consiglio.

commenta