Quantcast
Bussana Vecchia chiama, Sansa risponde. Il candidato presidente sostiene gli artisti - Riviera24
Politica

Bussana Vecchia chiama, Sansa risponde. Il candidato presidente sostiene gli artisti

Dopo l'appello lanciato ieri dai resilienti, il leader regionale del centrosinistra visita la comunità a rischio sgombero

Sanremo. Ferruccio Sansa è il primo candidato alla presidenza della Regione Liguria a rispondere all’appello lanciato ieri dagli artisti di Bussana Vecchia.

leggi anche
Bussana Vecchia artisti
Reportage/1
Bussana Vecchia rischia di tornare un borgo “fantasma”, l’appello degli artisti ai politici: «Venite qui da noi»

Questa sera, il leader della coalizione di centrosinistra, formata da PD, M5S e le formazioni della sinistra Linea Condivisa e Verdi, ha visitato i “resilienti” che abitano il borgo terremotato.

Soltanto l’altro ieri, una sentenza del tribunale di Genova con la quale veniva condannata una storica residente a lasciare la casa entro 5 mesi, aveva gettato nel panico la comunità che a partire dagli anni ’60 ha contribuito in maniera sostanziale a salvare quel che rimaneva della frazione.

Sansa, arrivato verso le 20:30, ha ascoltato le motivazioni dei residenti non conoscendo quasi nulla della realtà di Bussana Vecchia. Interpellato per capire il suo pensiero sulla vicenda, il candidato ha dichiarato: “Se vinciamo le elezioni, mi impegno a costituire un tavolo di confronto con la comunità degli artisti. Credo che queste persone abbiano speso tanto della propria vita per Bussana Vecchia e sia motivo di grande dolore per loro doverla lasciare”.

leggi anche
Bussana Vecchia artisti
Reportage/2
Parla Jana, l’artista condannata a lasciare la sua casa a Bussana Vecchia dopo 52 anni
Bussana Vecchia
Il precedente
Sanremo, sentenza shock per i resilienti di Bussana Vecchia: artista condannata a lasciare casa entro cinque mesi
Generico settembre 2020
Fotonotizia
Bussana Vecchia, una sedia per i candidati alle Regionali. Gli artisti: «Diteci cosa pensate di noi»
commenta