Sanità

Bonus a personale sanitario, Toti: «Le scelte del Governo ci hanno impedito di pagarlo ad agosto»

«Domani ho convocato i direttori generali delle Asl e darò indicazioni precise affinché nella prossima settimana si facciano tutti gli accordi sindacali aziendali necessari all’erogazione del premio entro la busta paga di settembre»

Riviera24- Giovanni Toti

Genova. «Le scelte del Governo ci hanno impedito di pagare nel mese di agosto il contributo straordinario al personale sanitario già deliberato dalla Giunta regionale. Come è noto, è stata necessaria una legge che il Consiglio ha approvato alla fine di luglio.

Domani ho convocato i direttori generali delle Asl e darò indicazioni precise affinché nella prossima settimana si facciano tutti gli accordi sindacali aziendali necessari all’erogazione del premio entro la busta paga di settembre e, auspicabilmente, con una busta paga straordinaria, da emettere non appena conclusi gli accordi stessi, senza attendere la scadenza di fine mese».

Così dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito all’erogazione del contributo straordinario al personale sanitario impegnato durante l’emergenza Covid-19.

leggi anche
riviera24 - Sonia Viale
Sanità
Premi al personale sanitario in Liguria, Viale: «Entro il mese di settembre saranno erogati in busta paga»
commenta