Iscrizione gratuita

Area Sanremo, online il bando per partecipare al concorso che porta al Festival

Quest'anno partecipanti a numero chiuso: saranno accolte solo le prime 600 domande

riviera24 - area sanremo 2019

Sanremo. La Città dei Fiori ospiterà Area Sanremo 2020 nei giorni 24/25 ottobre, 31/1 novembre e 7/8 novembre, per le audizioni live che condurranno alla finale del 20/22 novembre, quando verranno decretati gli otto vincitori del concorso. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i 2 partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

“In un anno davvero complicato – commentano il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al turismo Giuseppe Faraldiriusciamo a far ripartire Area Sanremo. Sarà un’edizione particolare proprio a causa dell’emergenza Covid ma grazie al lavoro della Fondazione Orchestra Sinfonica possiamo realizzare una nuova edizione del format che, tra l’altro, sarà nuovamente gratuito. A questo proposito, un ringraziamento alla Rai e agli sponsor per continuare a supportarci in questo percorso. Con Rai e Rai Pubblicità stiamo portando avanti un progetto importante per la nuova edizione del Festival: un grande Festival che coinvolga la città, facendo seguito al successo degli eventi esterni dello scorso febbraio. Certo, molto dipenderà dalla situazione sanitaria ma siamo al lavoro affinché la kermesse continui a crescere”.

Le audizioni si svolgeranno al Palafiori, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. I corsi preparatori invece non si terranno in presenza, ma saranno on line. Quest’anno il numero dei partecipanti sarà a numero chiuso per le prime 600 domande d’iscrizione, per ottimizzare le procedure e garantire al personale e ai partecipanti una corretta e sicura affluenza, una migliore gestione dei flussi e una continua sanificazione.

Anche quest’anno l’iscrizione al concorso sarà gratuita. Presto verranno comunicati i nomi dei membri della commissione.

Primo importante e necessario criterio per iscriversi al concorso è avere un brano inedito, per i dettagli consultare l’intero regolamento sul sito ufficiale di Area Sanremo.

leggi anche
Arianna Petruzzi
Al palafiori
Arianna Petruzzi protagonista per il secondo anno consecutivo ad Area Sanremo
Area Sanremo TIM 2020
Verso il festival
Area Sanremo, al Palafiori conclusa la seconda tornata di audizioni
riviera24 - Area Sanremo 2020
Verso il festival
Area Sanremo 2020, decretati gli otto vincitori: la premiazione sarà domenica 22 novembre al Palafiori
commenta