San Bartolomeo al Mare, oggi Giorgio Vanni, la voce delle sigle dei cartoni animati di Italia Uno

Domani l'ultima serata con Riccardo Ghigliazza che ospita la Premiata Banda

San Bartolomeo a Mare. Oggi a “Estate Diffusa” Enrico Balsamo ospita Giorgio Vanni, artista, cantante e musicista, conosciuto principalmente perché è la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni ’90 in poi.

La potente energia, l’inarrestabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati trasmessi da Italia Uno hanno reso Giorgio Vanni una vera celebrità. La prima sigla composta e interpretata da Vanni è stata Superman, nel 1998. In carriera ha firmato altri brani diventati celebri non solo tra i giovanissimi: Diabolik nel 2000, Detective Conan nel 2002, Beyblade e Yu-Gi-Oh! nel 2003, solo per citarne alcuni, senza dimenticare Dragonball e Pokémon. Ha anche composto alcune sigle per Cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremi, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio.

Domani, invece, ultima serata di Estate Diffusa, con Riccardo Ghigliazza che ospita la Premiata Banda, gruppo locale che propone un sound unico su cover di brani molto conosciuti, arrangiati in chiave folk e gipsy. La Premiata Banda punta soprattutto al coinvolgimento del pubblico, associando le note di canzoni famose e conosciute al calore dei ritmi folk.