Sanità

Pigna, casi positivi all’Osteria Martini. Asl1: «I clienti contattino il Dipartimento di Prevenzione»

L'Asl1 sta effettuando un’attività di tracciamento dei contatti estesa ai clienti che hanno frequentato il locale nel periodo compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto. Chi non è ancora stato contatto è invitato ad autosegnalarsi, possibilmente entro il 7 agosto

riviera24 - tamponi coronavirus

Pigna. A seguito del riscontro di alcuni casi di positività al Covid-19 collegati all’attività di ristorazione “Osteria Martini” nel comune di Pigna, l’Asl1 sta effettuando un’attività di tracciamento dei contatti estesa ai clienti che hanno frequentato l’osteria nel periodo compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto 2020.

Coloro che non sono ancora stati contattati dall’Asl1, sono invitati ad autosegnalarsi, possibilmente entro il 7 agosto, contattando il Dipartimento di Prevenzione al numero di telefono 0184 534966 oppure inviando una mail a: bu.igsan.segr@asl1.liguria.it.

Il Dipartimento di Prevenzione di Asl1 fornirà le indicazioni di profilassi e di programmazione del tampone nasofaringeo per la ricerca di SARSCoV2. Preventivamente, per i clienti, che si sono recati all’osteria nel periodo compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto, vige l’obbligo di attenersi alle misure di isolamento domiciliare fiduciario – ovvero alla permanenza presso il proprio domicilio senza ulteriori contatti esterni – fino all’esito del tampone.

L’attività di ristorazione è stata chiusa nel corso della giornata del 2 agosto. L’Asl1 invita tutti alla collaborazione al fine di agevolare l’attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi.

commenta