La reazione

Minacce a giornalista di Riviera24.it, parla il sindaco Biancheri: «Ascoltare la registrazione? Ci devo pensare»

Dalla maggioranza tre consiglieri si smarcano e esprimono solidarietà al collega Jacopo Gugliotta

riviera24 - alberto biancheri profilo

Sanremo. «Ascoltare la registrazione? Ci devo pensare». Ha risposto così il sindaco Alberto Biancheri  alla proposta della redazione di Riviera24 di poter avere diretta cognizione delle parole minacciose rivolte dal suo vice Alessandro Sindoni al nostro giornalista Jacopo Gugliotta.

leggi anche
copertina
Il caso
Sanremo, pugno sulla scrivania del segretario comunale: vicesindaco minaccia nostro giornalista

Invece, Biancheri dopo aver incontrato Sindoni in mattinata ha rilasciato questa dichiarazione: «Da parte del vicesindaco mi è stata rappresentata una situazione differente rispetto a quella descritta nell’articolo, seppur Sindoni mi abbia riferito di un incontro acceso con il giornalista. Sono certo che i fatti saranno chiariti nelle sedi opportune».

Nell’articolo che abbiamo pubblicato stamattina, infatti, riportiamo un estratto fedele della registrazione che,  se il primo cittadino vorrà ascoltare, siamo sempre, naturalmente, disponibili a fargli sentire. Audio che è allegato alla denuncia che è stata depositata nella giornata di ieri.

Intanto, si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà nei confronti di Gugliotta anche da parte di esponenti della maggioranza, come quella del consigliere del Partito Democratico Giorgio Trucco che dice: «Ho parlato direttamente col giornalista esprimendo la mia solidarietà e lo rifarei in base a quello che ho letto. Il lavoro giornalistico va rispettato».

Oltre a lui, messaggi di solidarietà sono stati espressi in seno alla maggioranza anche dalla consigliera Sara Tonegutti (candidata in coppia con Sindoni alle scorse elezioni) e dalla consigliera Ethel Moreno.

Nel panorama politico sono stati tanti i segni di vicinanza espressi nei confronti del collega e dell’intera redazione di Riviera24.it. Tra questi l’onorevole della Lega Flavio Di Muro e l’ex coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Massimiliano Iacobucci.

leggi anche
articolo solidarietà
La nota
Minacce al collega Jacopo Gugliotta, la solidarietà della redazione
copertina
Il caso
Sanremo, pugno sulla scrivania del segretario comunale: vicesindaco minaccia nostro giornalista
commenta