Quantcast
Referendum Costituzionale - riduzione del numero dei parlamentari
Si
No
50 |
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno
Elezioni Regionali LIGURIA 2020
Vai allo speciale
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno

Mare inquinato a Ventimiglia, Aiga replica a Goletta Verde: «Dalle analisi ufficiali le nostre acque sono cristalline»

«Dalle analisi ripetute ieri non risulta alcun dato fuori dai limiti di legge. Goletta Verde ci esibisca per cortesia i suoi dati, noi pubblicheremo i nostri»

Più informazioni su

Ventimiglia. Aiga replica a Goletta Verde che, dopo aver analizzato il mare in diversi punti della provincia di Imperia dichiara che il mare alla foce del fiume Roja e il mare alla foce del fiume Nervia siano inquinati:

«Abbiamo letto che la foce del Roja e del Nervia, secondo Goletta verde, sarebbero inquinate e abbiamo chiesto subito chiarimenti alla nostra società Aiga che però ha prontamente e categoricamente smentito.

Non è assolutamente vero che ci siano le acque inquinate, fuori norma. Con dati alla mano, le analisi fatte dimostrano il contrario, analisi ripetute ieri, da cui risulta che non vi è alcun dato fuori dai limiti di legge. Non considerando alcuni titoli letti assolutamente fuorvianti e menzionieri, in cui si fa intendere che addirittura sarebbe inquinate le acque della costa di Camporosso, Ventimiglia e Taggia, vogliamo chiarire che dalle analisi ufficiali risulta che le nostre acque sono cristalline.

Abbiamo la fortuna di avere un depuratore che sino ad oggi è gestito dall’Aiga in modo perfetto e quindi nessun inquinamento anzi il contrario. Il direttore di Aiga, Luciano Cosco, ci conferma che dalle analisi risultano livelli di eccellenza. Goletta Verde ci esibisca per cortesia i suoi dati, noi pubblicheremo i nostri.

Evitiamo di infangare, con titoli e notizie non verificate e senza contraddittorio, l’immagine turistica della nostra Città. I fiumi Roja e Nervia non sono sotto il controllo del Comune di Ventimiglia, perchè essi attraversano tutti i comuni delle rispettive vallate, ma in ogni caso, le analisi sono negative, nessun inquinamento».

Più informazioni su