L'avviso

Imperia, Poste Italiane: «Anche ad agosto aperti gli uffici postali della città»

In 11 sedi imperiesi è possibile prenotare “a distanza” con WhatsApp, l’App Ufficio Postale o direttamente dal sito poste.it e attendere il proprio turno all’interno dei locali

riviera24 - Poste Italiane a Imperia

Imperia. Anche durante il mese di agosto gli uffici postali della città di Imperia saranno a disposizione dei residenti e dei turisti, per tutti i servizi. In particolare, saranno disponibili con il consueto orario di apertura continuato fino alle 19.05 le sedi di Diano Marina, Imperia Centro, in viale Giacomo Matteotti 155 e Sanremo Centro, in via Roma 158, fino al giorno 14 agosto (mentre dal 17 al 29 Imperia Centro osserverà il turno mattinale 8.20 – 13.35, il sabato alle 12.35) mentre da lunedì 17 riaprirà anche di pomeriggio l’ufficio postale di Imperia 2, in via Giuseppe De Sonnaz 14.

In tutta la provincia imperiese sono a disposizione dei cittadini anche 36 ATM Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono, oltre al prelievo di denaro contante, di effettuare numerosi altri servizi come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. Tutti gli sportelli automatici di Poste Italiane possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

A beneficio di tutti coloro che volessero pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, in 11 uffici postali della provincia (Imperia Centro, in Viale Giacomo Matteotti 155, Imperia 1, in Via Martiri Della Libertà 33, Imperia 2, in Via Giuseppe De Sonnaz 14, Imperia 3, in Via Dei Pescatori 33, Sanremo, in Via Roma 158, Sanremo 1, in Via Pietro Agosti 241, Arma Di Taggia, Bordighera, Diano Marina, Vallecrosia e Ventimiglia Città) è possibile prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp e l’App “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare, o dal sito poste.it dal pc.

Utilizzando l’App “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo. In questi uffici, inoltre, sempre in modo contingentato e in relazione agli spazi disponibili nelle sale al pubblico, è nuovamente possibile attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per facilitare la gestione e l’utilizzo degli spazi, negli uffici abilitati è stata predisposta una segnaletica orizzontale che indica alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

L’azienda coglie infine l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.

Più informazioni
commenta