La posizione

Imperia, il Partito Democratico si schiera al fianco delle pubbliche assistenze

«Inaccettabile delibera di Toti che premia con bonus in denaro i manager della sanità, tra cui il commissario di Alisa Locatelli e lascia senza un soldo le pubbliche assistenze, che hanno lottato contro il Covid-19»

Ambulanza generica pubblica assistenza
- Foto d'Archivio

Imperia. Il Partito Democratico della provincia di Imperia si schiera al fianco delle pubbliche assistenze.

«Sosteniamo con forza le dichiarazioni del presidente di Anpas Risso di fronte all’assurda e inaccettabile delibera di Toti che premia con bonus in denaro i manager della sanità, tra cui il commissario di Alisa Locatelli e lascia senza un soldo le pubbliche assistenze, che hanno lottato contro il Covid-19.

Toti e Viale d’altra parte, hanno sempre dimostrato di essere nemici di Anpas, Croce Rossa e Cipas. Nei mesi scorsi ha tentato di cancellare, con un colpo di spugna, queste associazioni, in barba a decenni di storia e volontariato.

Invece di premiare Locatelli e i dirigenti la Giunta avrebbe dovuto stanziare risorse adeguate per le pubbliche assistenze, che anche nell’emergenza Covid hanno dimostrato grande professionalità e spirito di abnegazione.

Queste associazioni sono state fondamentali nei mesi dell’epidemia e i loro volontari, come hanno fatto medici, infermiere e oss negli ospedali e nelle strutture, non si sono certo risparmiati.

Alle pubbliche assistenze però Toti e Viale non solo non hanno voluto rifondere quanto speso in più durante l’emergenza (come per l’acquisto dei DPI che la Regione non è stata in grado di garantire), ma hanno anche inflitto l’umiliazione di premiare proprio chi come Locatelli ha cercato in tutti i modi di cancellarle» – dice la segreteria provinciale del Partito Democratico.

Più informazioni
commenta