Quantcast
Referendum Costituzionale - riduzione del numero dei parlamentari
Si
No
50 |
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno
Elezioni Regionali LIGURIA 2020
Vai allo speciale
ultimo aggiornamento: - fonte: Ministero dell'Interno

Ghini (Uil Liguria): «Positivo il rinnovamento di politica sindacale nel settore polizia e comparto di sicurezza, difesa e soccorso pubblico»

«Una buona notizia per il sindacato e anche per le poliziotte e i poliziotti della Liguria: Siap e Usip avviano un percorso sindacale condiviso sul modello confederale che coinvolge tutto il gruppo dirigente»

Più informazioni su

Genova. «Una buona notizia per il sindacato e anche per le poliziotte e i poliziotti della Liguria: Siap e Usip avviano un percorso sindacale condiviso sul modello confederale che coinvolge tutto il gruppo dirigente a partire dalle segreterie di base presenti nei luoghi di lavoro provinciali e regionali. La Uil Liguria è molto soddisfatta del percorso intrapreso da SIAP e USIP, che diventerà l’unico riferimento della Uil tra le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato.

Il confronto affrontato dalle due sigle è stato approfondito e, quindi, trasformato in uno stretto confronto dialettico, percorso che ha portato a un positivo rinnovamento della politica sindacale nella Polizia di Stato e nel Comparto della Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico anche sul territorio, per la tutela dei lavoratori del comparto e, certamente, per la condivisione dei valori del sindacalismo democratico e confederale. La Uil Liguria tutta augura un proficuo lavoro a tutte le poliziotte e i poliziotti di Siap e Usip» –dichiara Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria.

Più informazioni su