Lavoro

Bonus marittimi, Berrino: «Il governo ha ascoltato le mie richieste e riconosciuto l’indennità ai lavoratori»

«Avevo chiesto espressamente al ministro l'immediata e concreta attivazione di tutti gli accorgimenti possibili per una categoria in grave sofferenza da mesi e senza prospettive per quelli futuri»

gianni berrino

Genova. «Con grande soddisfazione prendo atto che il ministro Catalfo ha preso in considerazione il dramma di migliaia di lavoratori del comparto marittimo a seguito della mia segnalazione in Commissione lavoro e della lettera che avevo inviato a luglio». Così l’assessore regionale al Lavoro e Politiche attive dell’occupazione Gianni Berrino commenta l’introduzione nel cosiddetto ‘Decreto Agosto’ dell’indennità, pari a 600 euro per ciascuno dei mesi di giugno e luglio, che verrà concessa dall’Inps ai lavoratori marittimi.

«Avevo chiesto espressamente al ministro l’immediata e concreta attivazione di tutti gli accorgimenti possibili per una categoria in grave sofferenza da mesi e senza prospettive per quelli futuri: una speranza in particolar modo per i marittimi stagionali, arruolati a bordo dei grandi yacht sia di bandiera italiana che estera finora abbandonati a loro stessi», precisa Berrino.

Più informazioni
commenta