#regionali2020

Barriere alla candidatura del Partito Valore Umano a Imperia?

Entro venerdì 14 agosto, si saprà se il PVU parteciperà alle Elezioni Regionali 2020 per la Provincia di Imperia con Selina Simoni candidata

Riviera24- selina simoni pvu

Imperia. Le forze politiche con cui il Partito Valore Umano intende presentarsi alle elezioni del consiglio regionale della Liguria, stanno decidendo, in queste ore, i nomi dei candidati per la tornata elettorale regionale.

«Per quanto concerne il PVU, i criteri delle scelte dei propri candidati sono quelli dell’adesione a valori di sovranità, eticità, umanesimo, libertà dei diritti individuali in ossequio ai dettami della Costituzione Italiana; non certo in base a requisiti di “esperienza politica pregressa” o di “conoscenze amichevoli”, o ancora “scelte legate a sistemi clientelari” come vorrebbero imporre i vertici delle altre forze politiche con cui si vuole presentare la lista unica, escludendo in modo verticistico e non equo la candidata del PVU Imperia: inoltre suppongono che la candidata del PVU Imperia non possa contribuire ad ottenere il quorum di voti necessari per l’elezione al consiglio regionale.

In considerazione di questi criteri poco nobili e del fatto che per Imperia i posti riservati per le elezioni regionali sono solo quattro, la candidata del PVU per la provincia di Imperia potrebbe essere esclusa.

Selina Simoni, in linea con i suoi principi che ormai da anni sostiene in tutti gli ambiti della società imperiese e nel rispetto delle innumerevoli persone che la sostengono e che ripongono una totale fiducia nella sua etica, sincerità, trasparenza e nel voler sostenere i sani principi morali espressi dalle persone comuni, nel caso in cui la sua candidatura venisse rifiutata, si riserva di commentare e spiegare dettagliatamente le motivazioni della sua esclusione, decisione a cui il popolo non partecipa.

Ciò non toglie che l’azione di Selina Simoni e del PVU continueranno con lo stesso entusiasmo e con la stessa imprescindibile convinzione che la voce appartiene al popolo e a nessun altro».

commenta