Nel pomeriggio

Ventimiglia, vede la polizia e scappa: giovane fermato aggredisce gli agenti

Un poliziotto della municipale è rimasto ferito

Polizia Locale Ventimiglia

Ventimiglia. Ci sono voluti quattro agenti della polizia locale per tentare di fermare un ventenne ecuadoriano, residente a Sanremo, che ha iniziato a dare in escandescenze nel pomeriggio a Ventimiglia. Il giovane, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, è stato notato con un amico mentre camminava per le vie del centro cittadino. Quando i vigili si sono avvicinati, i due hanno iniziato a correre. Mentre l’amico è fuggito, il ventenne è stato raggiunto dalla pattuglia e ha iniziato a inveire contro gli agenti. Sono volati insulti e botte, tanto che è stato necessario far intervenire il personale sanitario del 118 con un’ambulanza per portare il ragazzo al punto di primo intervento di Bordighera, dove è rimasto diverse ore piantonato in attesa del responso dei medici.

L’ecuadariano aveva un tasso alcolico di 2,7 g/l. Questa probabilmente la causa della reazione immotivata alla vista degli agenti che volevano solo controllargli i documenti. Nel tentativo di calmarlo, uno dei vigili è rimasto lievemente ferito.

Dell’episodio è stata informata l’autorità giudiziaria. Ora si attendono gli esiti degli accertamenti sul giovane per decidere se proseguire o meno le indagini sul suo conto.

 

Più informazioni
commenta