La Fotonotizia di Riviera24

Fotonotizia

Sanremo, la nuova anagrafe al Palafiori è pronta. Sopralluogo del sindaco Biancheri fotogallery

I nuovi uffici andranno a sostituire quelli ricavati temporaneamente nel piano superiore del mercato annonario

Sanremo. E’ tutto pronto per il taglio del nastro ufficiale dei nuovi uffici demografici realizzati all’interno del Palafiori. Stamattina, un ultimo sopralluogo prima dell’inaugurazione prevista per il 10 agosto, è stato fatto dal sindaco Alberto Biancheri, accompagnato da buona parte dei componenti della sua giunta e maggioranza, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, per la minoranza il consigliere Piero Correnti, e che si è tenuto alla presenza del comandante dei carabinieri di Sanremo Mario Boccucci, il comandante della Capitaneria Giorgio Coppola, delle Fiamme Gialle Davide Annese, il commissario Giovanni Santoro e il vescovo Antonio Suetta.

I nuovi uffici che andranno a sostituire quelli ricavati temporaneamente nel piano superiore del mercato annonario di piazza Eroi – riuniranno Anagrafe, Stato Civile, Cimiteri, Polizia Mortuaria e Elettorale -, si trovano nel corpo principale della struttura di corso Garibaldi, salendo la passerella mobile per andare agli uffici Asl, girando a destra. I lavori sono arrivati a buon termine dopo diversi mesi nei quali si è verificato anche un brusco cambio di ditta appaltatrice in corso d’opera.

“Come sindaco ho visto partire questi lavori e sono felice di annunciare che i nuovi uffici dell’anagrade apriranno il 10 agosto, ha detto Biancheri. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per questo obiettivo”. Grande entusiasmo è stato manifestato anche da parte dell’assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri.

leggi anche
Riviera24- anagrafe sanremo
La coda
Sanremo, anagrafe sommersa di appuntamenti. Per il rinnovo della carta d’identità l’attesa è di quattro mesi
commenta