Quantcast

Sanremo, in piazza Muccioli la presentazione de “L’Apocalisse di Giovanni alla luce dell’insegnamento di René Guénon”

L’autore sarà introdotto da Fabio La Cola, in arte Freddy Colt

Più informazioni su

Sanremo. Venerdì 24 luglio alle 18 in piazza Muccioli verrà presentato “L’Apocalisse di Giovanni alla luce dell’insegnamento di René Guénon” a cura di Sergio Castellino, pubblicato da Lo Studiolo.

L’evento, organizzato dalla libreria La Fenice libri antichi e moderni, si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme anticovid per garantire la sicurezza dei partecipanti. L’autore sarà introdotto da Fabio La Cola, in arte Freddy Colt, musicista e saggista, patron delle Edizioni Lo Studiolo.

In questo volume Sergio Castellino mette in evidenza l’unità di fondo di tutte le Tradizioni, a partire dalle Sacre Scritture del Cristianesimo, ma anche dell’Ebrasmo, dell’Islam e dell’Induismo, così come le ha esposte, in maniera magistrale in vari saggi, testi ed articoli, quel René Guénon sommo interprete dei contenuti della Tradizione Universale. Un interessante ed accurato parallelismo tra il testo dell’Apocalisse e vari testi tratti dalle opere di René Guénon, ottima fonte di meditazione.

Sergio Castellino insegna Scienze Naturali presso il Liceo Cassini di Sanremo, ha 61 anni ed è alla prima pubblicazione come curatore; da molti anni si interessa di Tradizione nelle sue varie accezioni, specie attraverso le opere di René Guénon e Ananda Kentish Coomaraswamy.

Sabato 25, alle 17, a Bajardo, nella chiesa nuova di S. Niccolò, S. Messa in suffragio del co-fondatore e presidente Valerio Venturi (nel II anniversario); sabato 25, alle 18, nella chiesa vecchia di S. Niccolò, Freddy Colt conferenza sul tema “Il Saladino e il Crociato: dialogo o scontro tra civiltà?” Letture di Lorenzo Trabucco.

Più informazioni su