Il caso

Sanremo, il mercato dei fiori si “trasforma” in moschea temporanea. La Lega all’attacco: «Concedere gli spazi gratuitamente a tutti»

Scoppia la polemica sulla concessione fatta alla comunità islamica dal presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero

riviera24-mercato dei fiori amaie energia

Sanremo. Scoppia la polemica sulla concessione del mercato di Valle Armea alla comunità islamica per venerdì prossimo, un atto di “generosità” fatto dal presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero alla comunità islamica che aveva bisogno di un ampio spazio per celebrare la festa del Sacrificio.

A sollevarla è il gruppo Lega Sanremo che attacca: « Apprendiamo che il nostro mercato dei fiori di Valle Armea si trasformerà per un giorno in moschea, per consentire alla comunità musulmana di partecipare alle preghiere con il corretto distanziamento sociale e con il rispetto del DPCM , ma soprattutto cercando di evitare di arrecare disturbo che invece era stato causato durante le preghiere celebrate al campetto sportivo di Borgo Tinasso. Riteniamo auspicabile per il futuro che l’attuale presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero, voglia disporre gratuitamente e con la stessa celerità gli ampi spazi della struttura anche alle singole associazioni sanremesi che ne facciano richiesta per consentire anche a quest’ultime la possibilità di aggregarsi del rispetto delle normative», commentano dalla sezione del Carroccio matuziano.

commenta