La polemica

Sanremo, caso dehors nei pressi dei monumenti ai caduti. Ventimiglia e Isaia (Lega): “Rispetto per i combattenti”

I due consiglieri del Carroccio vanno all'attacco anche sulla realizzazione dell'attraversamento pedonale in via Ruffini: «Altre strade meriterebbero più attenzione»

Generico luglio 2020

Sanremo. Polemica tutta interna alla maggioranza tra il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande da una parte, il vicesindaco Alessandro Sindoni e l’assessore Mauro Menozzi dall’altra, sulla gestione della delibera “Spazio Aperto” che concede ai locali matuziani un ampliamento fino al 100% dei dehors e, per chi non l’aveva, l’installazione di tavolini all’aperto su aree pedonali in deroga ai regolamenti comunali. A intervenire ora è la Lega.

leggi anche
Generico luglio 2020
Il caso
Sanremo, dehor vista monumento dei caduti e attraversamento pedonale “inspiegabile”. Il Grande contro vicesindaco e assessore

Dopo le parole del presidente Il Grande che ha accusato i colleghi Sindoni e Menozzi di non aver rispettato i patti per quanto concerne l’autorizzazione del dehor di via Giovanni Ruffini, a voler prendere parola sono il capogruppo del Carroccio Daniele Ventimiglia e la new entry Stefano Isaia (subentrato alle dimissioni di Sergio Tommasini di Sanremo Popolare). I due esponenti dell’opposizione spiegano: «Riteniamo che si sarebbe dovuta avere più attenzione per i monumenti ai caduti. Non è accettabile che venga trascurato – come ha fatto notare anche il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande – il sacrificio di chi è morto per difendere la patria».

Ventimiglia ne ha anche per l’attraversamento pedonale rialzato realizzato lo scorso ottobre in via Ruffini: «Circa un anno fa chiesi la creazione di passaggi pedonali rialzati in via Padre Semeria, strada tristemente nota per essere storicamente luogo di incidenti anche gravissimi, l’ultimo dei quali accaduto a maggio 2019, in piena campagna elettorale, da cui ne scaturirono anche accese polemiche. Segnalo all’amministrazione comunale che lo scollamento nella carreggiata che contribuì a causare l’incidente non è ancora stato riparato. Sto incalzando gli uffici e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella da mesi – conclude il leghista – a programmare degli interventi di questo tipo in quelle strade importanti il prima possibile, concentrando le risorse dove veramente serve, non su traverse di minor conto come via Ruffini».

leggi anche
Generico luglio 2020
Il caso
Sanremo, dehor vista monumento dei caduti e attraversamento pedonale “inspiegabile”. Il Grande contro vicesindaco e assessore
via padre semeria strisce cancellate
Fotonotizia
Sanremo, strisce pedonali cancellate e scarsa segnaletica. In via Padre Semeria residenti preoccupati per la sicurezza
commenta