La discoteca

«Nella città della musica si spegne la musica», la burocrazia di Palazzo Bellevue stoppa il Sanremo Bay Club

Sembra che solo nella Città dei Fiori la procedura per ottenere l'autorizzazione a far ballare più di 200 persone sia più farraginosa che nel resto d'Italia

Bay Club

Sanremo. Fanno sapere dalla direzione del “Sanremo Bay Club“: «Nella città della musica, questo fine settimana, si spegne la musica.

È con immenso dispiacere che vi comunichiamo la sosta temporanea della nostra attività per questo fine settimana.
Attendevamo l’autorizzazione, da tempo richiesta, che consentirebbe in modo specifico e definitivo lo svolgimento dell’attività di ballo e pubblico spettacolo.

Ci teniamo a sottolineare che, nel resto della provincia di Imperia, della regione Liguria e del paese, tale documentazione è stata rilasciata in tempi eccezionalmente brevi, per dare la possibilità a tutte le discoteche di sfruttare a pieno il poco tempo rimasto a causa della chiusura dovuta all’emergenza sanitaria».

Praticamente però, sembra che solo nella Città dei Fiori la procedura per ottenere l’autorizzazione a far ballare più di 200 persone (e il Bay può contenerne fino a 6-700) con i distanziamenti da Covid-19, sia più farraginosa che nel resto d’Italia.

«Gli uffici comunali sanremesi, unici a farlo in Italia, chiedono sempre molta documentazione integrativa – spiega Tommy Osella, presidente provinciale Silp Discoteca, che aggiunge – e lo fanno sempre tramite scritto,  fatto questo che fa allungare ulteriormente la tempistica di rilascio delle autorizzazioni»

Spiegano quelli del Bay Club: «Circa 65 dipendenti non percepiranno la propria remunerazione.Una proprietà, messa a dura prova dal periodo di chiusura, che ha fatto immensi sacrifici per poter riaprire, si ritroverà in difficoltà a soltanto una settimana dall’apertura.

Attendiamo fiduciosi che l’amministrazione comunale di Sanremo prenda rapidamente atto della nostra drammatica situazione prendendo gli adeguati provvedimenti.

Ci scusiamo per il disagio e speriamo nella vostra vicinanza e comprensione, è un momento davvero complicato e straziante per tutti noi».

Più informazioni
leggi anche
bay club discoteca covid
Il caso
Torna la discoteca a Sanremo, via libera dalla commissione di vigilanza al Bay Club
commenta