Inaugurata strada per Monesi distrutta dall’alluvione 2016, Piana: «Oggi inizia la rinascita di questo bellissimo angolo di Liguria»

«Non rappresenta solo un'infrastruttura vitale per gli abitanti, ma anche un collegamento fondamentale per restituire a tutto il comprensorio le prospettive turistiche»

Più informazioni su

Mendatica. Questa mattina il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, a Monesi di Mendatica, alla cerimonia di riapertura della bretella della Strada Provinciale 100, che era stata distrutta durante l’alluvione del 2016. La ricostruzione è stata finanziata interamente attraverso fondi regionali.

«Quest’opera, portata avanti con determinazione – dichiara il presidente – dimostra concretamente la capacità dell’amministrazione regionale di intervenire a difesa del proprio territorio. La nuova strada non rappresenta solo una infrastruttura vitale per gli abitanti di Monesi, ma anche un collegamento fondamentale per restituire a tutto il comprensorio le prospettive turistiche che rappresentano una delle vocazioni consolidate dell’entroterra imperiese».

Il presidente Piana conclude: «La perseveranza e, insieme, la pazienza degli amministratori locali, che hanno compreso le oggettive difficoltà legate alla ricostruzione del collegamento in un territorio spesso minacciato da frane e smottamenti, oggi viene premiata e inizia la rinascita di questo bellissimo angolo della nostra Liguria».

Più informazioni su