Il pensiero

Imperia, sconforto e amarezza del Nuovo Sindacato Carabinieri su vicenda dei militari a Piacenza

«Auspica che le future priorità istituzionali siano più determinate da umani sentimenti che non da sterili tabelle statistiche»

Carabinieri generica

Imperia. La Segreteria Provinciale di Imperia del Nuovo Sindacato Carabinieri esprime profonda amarezza e sconforto nell’apprendere le recenti notizie di cronaca coinvolgenti alcuni militari in servizio a Piacenza.

«Pur senza entrare nel merito giuridico della vicenda e riponendo la massima fiducia nell’Autorità Giudiziaria inquirente, pare tuttavia impossibile esimersi dal rilevare la palese incapacità e l’inadeguatezza di coloro che avrebbero dovuto controllare e prevenire simili comportamenti.

Viceversa, si ha sovente l’impressione che la priorità di taluni dirigenti sia l’ottenere ad ogni costo risultati numerici e statistici al solo fine di ben figurare e soddisfare il proprio smisurato ego; sentimenti e comportamenti ben poco affini al ruolo di prossimità e servizio al cittadino propri di chi ricopre una professione di carattere sociale.

Poiché la sub-cultura giuridica dell’arresto ad ogni costo menzionata dal Procuratore della Repubblica di Piacenza può invero originare comportamenti deviati con le conseguenze drammatiche ad oggi sotto gli occhi di tutti, questa Segreteria auspica vivamente che le future priorità istituzionali siano più determinate da umani sentimenti che non da sterili tabelle statistiche» – afferma.

commenta