Alla guida

Fumata bianca per il Ventimiglia Calcio, Bevilacqua riconfermato in panchina

Ha dato identità, impronta calcistica alla squadra

Diego Bevilacqua

Ventimiglia. Finalmente è arrivata la fumata bianca: il Ventimiglia calcio annuncia di aver riconfermato Diego Bevilacqua alla guida della squadra Juniores, fresca vincitrice del campionato regionale di secondo livello, ed appena promossa al campionato Juniores di Eccellenza.

Diego è un è un allenatore davvero capace, che aveva fatto bene già negli anni scorsi, ma che ha fatto benissimo a Ventimiglia: il suo è stato un lavoro straordinario perché il risultato raggiunto non era poi così scontato.

Bevilacqua ha dato un’identità, un’impronta calcistica alla squadra. E’ stato bravo sotto l’aspetto tattico e abile nel compattare il gruppo e quella si è rivelata la sua vera forza. Ha creato un gruppo straordinario e si lo evince dai risultati ottenuti (e dalle feste fatte insieme).

Ha vinto il campionato giocando un calcio fluido e bello da vedere, ma ha dimostrato anche grande abilità nel saper leggere la partita, perchè parecchi incontri gli ha vinti dalla panchina muovendo da maestro le pedine in campo.

Il suo credo è l’applicazione tattica, la cura dei dettagli che sono sicuramente importanti, ma ha dimostrato ottime capacità nel saper motivare la squadra prima e durante le gare.

La società ha ritenuto giusto fargli i complimenti per le emozioni che ha trasmesso a tutto l’ambiente vincendo questo campionato e lo ha confermato, perché possa dare continuità al lavoro svolto quest’anno.

La certezza è che anche in un campionato decisamente più impegnativo, Diego saprà ancora divertire e continuerà a vincere.

commenta