Estate Diffusa, a San Bartolomeo al Mare arrivano i Liguriani

Presenteranno il progetto "Per valli e monti, Canti e ballate dai mondi liguri"

San Bartolomeo al Mare. A Estate Diffusa di San Bartolomeo al Mare è il turno della tradizione. Dopo il djset di Radio Grock (inizio ore 20:30) ad introdurre la serata di domani. A seguire, Riccardo Ghigliazza ospiterà ed intervisterà Fabio Biale, Fabio Rinaudo e Claudio De Angeli (I Liguriani), che presenteranno il progetto “Per valli e monti, Canti e ballate dai mondi liguri”, un percorso musicale nel quale vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri: canzoni, emozioni, gioie, tristezze, in dialetto, uno sguardo alle musiche e alle ballate che sono espressione del territorio ligure, terra di confine, approdo e incontro di tante diverse culture, da mare e da terra. Musiche e parole che sono universali e sanno parlare a tutti (Fabio Biale, voce e violino; Fabio Rinaudo, cornamusa; Claudio De Angeli, chitarra).

Domani, invece, Enrico Balsamo ospita Alex Travi e Luca Lisi (Zenart), con Alex Nicoli, direttore artistico del MET Festival. Zenart è una cooperativa artistica di rilievo internazionale, che lavora con nomi del calibro di Steve Gadd, Peter Erskine, John Patitucci, Rossana Casale, Grazia Di Michele, Sergio Caputo, Trio Bobo, Federico Malaman. Parleranno del settore musicale in cui operano insieme ad Alex Nicoli e a importanti ospiti in collegamento.

Come già annunciato, il progetto Estate Diffusa, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative più simili a quelle delle scorse stagioni.

Fedele alla tradizione il solo appuntamento con la Ginnastica del Risveglio (presso Largo Scofferi, dietro a Piazza Torre Santa Maria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 per tutto il mese di luglio.