Atletica

Davide Re corre per la Maurina Olio Carli Imperia

«Tra gli atleti che parteciperanno si potranno vedere all’opera i nostri migliori atleti Chiara Smeraldo e Matteo Oliveri e altri atleti di livello che, grazie a Davide e alla sua allenatrice Chiara Milardi, hanno aderito alla nostra richiesta»

Imperia. Davide Re corre in casa per aiutare la Maurina Olio Carli Imperia.

Riprende anche in provincia di Imperia l’atletica. Dopo un periodo complicato, lentamente l’attività ha ripreso e come sempre la Maurina Olio Carli Imperia si è fatta promotrice di questa ripartenza, unica società del ponente a proporre e organizzare gare e attività, per cercare di non far morire questa meravigliosa disciplina sportiva.

Sabato 25 luglio e poi mercoledì 29 luglio, in orario preserale la Maurina organizza due incontri sportivi nel rispetto dei numeri contingentati dai regolamenti Fidal, per gli atleti della provincia e non, sono infatti discrete le iscrizioni provenienti da atleti regionali e di fuori regione. «Le condizioni della pista di Imperia, a breve i suoi lavori per il completo rifacimento del manto, non permettono di organizzarle nel comprensorio di casa, ci si è quindi dovuti spostare sul vicino campo di Sanremo. Organizzare non sul campo di casa non è stato semplice ma l’idea di non dare nessuna possibilità di far correre vicino a casa gli atleti di casa e della provincia ha prevalso sulle difficoltà logistiche ed economiche, affrontate insieme ad alcuni collaboratori dell’Atletica Sanremo» – fa sapere la Maurina Olio Carli Imperia.

«Tra gli atleti che parteciperanno si potranno vedere all’opera i nostri migliori atleti: Chiara Smeraldo e Matteo Oliveri, in gara sia sabato che mercoledì. Ma la stella della manifestazione sarà un altro atleta, con un passato in Maurina, che proprio per ringraziare e aiutare la sua vecchia squadra ha accolto la nostra richiesta di partecipare a questo piccola gara. Dopo il record Italiano sui 400m, dopo le numerose medaglie nazionali e internazionali, dopo i mondiali di atletica, Davide Re, ha deciso di correre per noi, con e contro i nostri giovani atleti. Mercoledì 29 luglio Davide Re sarà presente in gara, sulla distanza dei 200m, alle 19:45, gara di chiusura della manifestazione. Oltre a Re, saranno presenti altri atleti di livello che grazie a Davide e alla sua allenatrice Chiara Milardi hanno aderito alla nostra richiesta, con una disponibilità e gentilezza encomiabile» – svela la Maurina Olio Carli Imperia.

commenta