"niet"

Casa Serena, dalla maggioranza un no all’incontro con i sindacati. Si terrà con le opposizioni

La richiesta era giunta alla conferenza dei capigruppo

Protesta Casa Serena

Sanremo. Arriva il no dei capigruppo di maggioranza alla richiesta di incontro che i sindacati hanno inoltrato la scorsa settimana alla conferenza all’indirizzo di Palazzo Bellevue per discutere del caso dei dipendenti comunali di Casa Serena che si avviano verso il passaggio a un nuovo gestore ai privati dell’ospizio di Poggio.

leggi anche
Protesta Casa Serena
Il vertice
Sanremo, dipendenti di Casa Serena verso il privato: sfuma la mediazione con i sindacati

Il no alla richiesta di incontro pronunciato dai capigruppo di Sanremo al Centro e Partito Democratico Eugenio Nocita e Mario Robaldo (quest’ultimo fresco di dimissioni dai Dem), ha generato una nuova lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e a tutti i capigruppo, con la quale le tre sigle sindacali riunite, CGIL, CISL e UIL, chiedono lo stesso di poter essere ricevuti, “accontentandosi” – se la maggioranza non vuole sentire le loro ragioni – degli altri capigruppo che dimostreranno interesse.

«Abbiamo preso atto, non senza rammarico, della indisponibilità all’incontro da noi richiesto assunta da parte degli esponenti di maggioranza. Spiegano Tomatis, Vassallo e Speranza. Ci sarebbe piaciuto avere la possibilità di esporre anche una versione diversa da quella ormai da tempo consolidata e sostenuta dall’amministrazione e crediamo che anche le nostre argomentazioni avrebbero potuto essere meritevoli di pari considerazione.

E’ di tutta evidenza che se l’Amministrazione avesse fatto “tutto il possibile per trovare una soluzione alternativa, ed avesse dimostrato di aver effettuato tutti gli approfondimenti ed attivato tutti gli strumenti previsti dalla legge”, non avremmo avviato tutte le azioni fin qui attivate, neppure avremmo disturbato i lavori della conferenza dei capi gruppo

Pur comprendendo le eventuali difficoltà che alcuni capigruppo potrebbero avere rispetto alla partecipazione ad un incontro con i sindacati, ci sentiamo di reiterare la richiesta a coloro che si sono già espressi favorevolmente all’incontro, ovviamente allargata anche a coloro che, nel frattempo, avessero cambiato idea rispetto alla precedente decisione e ritenessero utile ascoltare anche le note dell’”altra campana”.

Disponibilità al confronto è già stata espressa dai capigruppo Daniele Ventimiglia (Lega) e Luca Lombardi (FdI).

leggi anche
Protesta Casa Serena
Lavoro
Sanremo, speranze di un trasferimento in altri enti pubblici per alcuni dipendenti comunali di Casa Serena
casa serena sanremo generica
La posizione
Casa Serena, Fratelli d’Italia: «Il Comune di Sanremo non può privatizzare vita e destino di persone che ci lavorano»
Protesta Casa Serena
Il vertice
Sanremo, dipendenti di Casa Serena verso il privato: sfuma la mediazione con i sindacati
commenta