Camporosso, si schianta in scooter. Al San Martino con il nuovo servizio di elisoccorso 118 Regione Liguria foto

La missione segna la fine del servizio di elisoccorso dei Vigili del Fuoco in Liguria

Più informazioni su

Camporosso. Prima missione del nuovo servizio di elisoccorso con base ad Albenga. L’elicottero giallo con la scritta 118 Regione Liguria ha sorvolato Bordighera diretto al San Martino di Genova per trasportare una giovane donna rimasta ferita in un incidente a Camporosso.

La donna, di circa 30 anni, era in sella al proprio scooter quando ha perso il controllo del mezzo ed è caduta al suolo, riportando un grave trauma a gamba e piede. Sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce Azzurra Val Nervia, insieme con una pattuglia di carabinieri che ricostruiranno l’esatta dinamica dell’incidente.

La missione segna la fine del servizio di elisoccorso dei Vigili del Fuoco in Liguria, che resterà soltanto nei weekend. Oggi alle 13,30 il governatore Giovanni Toti sarà al Riviera Airport di Villanova D’Albenga (Viale Generale Disegna) insieme alla vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale proprio per augurare il nuovo servizio di elisoccorso del 118 ligure, operato dalla società AirGreen.

Interverranno anche il presidente di Riviera Airport Spa Clemens Toussaint, il presidente della società AirGreen Ivo Airaudi, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria Claudio Manzella, il presidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) Maurizio Dellantonio e il responsabile regionale del 118 ligure Francesco Bermano.

Più informazioni su