Camera del Lavoro di Imperia in lutto per la scomparsa di Giovanni Siracusa

«Fondò, assieme al compagno Di Modica, il Sindacato Scuola. Comprese subito il grande obiettivo che avevamo di fronte e seppe organizzare una presenza importante, inserita nelle grandi lotte universitarie dell'autunno 1969»

Imperia. La segreteria della Camera del Lavoro di Imperia si unisce a quanti hanno manifestato la propria commozione e partecipazione al lutto per la scomparsa del compagno Giovanni Siracusa.

«Giovanni, Compagno preparato e generoso sul finire degli anni sessanta fondò, assieme al compagno Di Modica, il Sindacato Scuola anche in provincia di Imperia. La Cgil Scuola era stata costituita nel 1967 col forte impegno di Luciano Lama, teso a superare le visioni corporative.

Siracusa comprese subito il grande obiettivo che avevamo di fronte e seppe organizzare una presenza importante, inserita nelle grandi lotte universitarie dell’autunno 1969, preludio della stagione di rinnovamento democratico degli anni successivi. Esprimiamo la più profonda vicinanza, ai figli Alfonso e Salvatore ed ai famigliari tutti» – fa sapere la Camera del Lavoro di Imperia.