La polemica

Autostrade, presidente Toti: «De Micheli nega la realtà e offende tutti i liguri»

Confronto acceso sui cantieri estivi lungo le vie che portano in Riviera

Riviera24- Giovanni Toti

Genova. «Campagna elettorale? Noi vogliamo semplicemente ricominciare a vivere, a lavorare, a crescere dopo una primavera di chiusura forzata. Venga a vivere e lavorare in Liguria per una sola settimana il ministro De Micheli, e poi vediamo se avrà ancora voglia di declassare a propaganda le giuste proteste di un intero territorio».

Così il Presidente della Regione Giovanni  Toti sulla visita del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli, ieri in visita a Genova.

«All’indomani di un lockdown che ha provato duramente tutte le sue attività economiche, la Liguria ha dovuto subire prima il danno di pianificazioni incomprensibili, e oggi anche la beffa di un ministro che viene qui a negare la realtà, ad alzare spallucce di fronte a una protesta che più chiara e netta non poteva essere. I liguri tutte le mattine devono lottare contro un caos causato da incompetenza e irresponsabilità di Ministero e concessionario: devono lottare per andare al lavoro, per tutte le loro normali esigenze di mobilità, insomma per esercitare un diritto che è stato negato a tavolino. È chi ha causato tutto questo a fare davvero campagna elettorale sulla pelle dei liguri, senza aver mai provato a dare risposte, nonostante due mesi di appelli continui», conclude il governatore ligure.

leggi anche
coda autostrada generica
Perplessità
Dichiarazioni del ministro De Micheli sulla viabilità ligure, Pastorino (Linea Condivisa): «Sbagliato minimizzare»
coda autostrada
L'intervento
Cantieri autostrade, Michelucci (Iv): «Liguria vive periodo di estrema difficoltà»
riviera24 - Forza Italia
La nota
Caos Autostrade in Liguria, Bagnasco e Cassinelli (Fi): «Situazione ancora insostenibile, danno economico incalcolabile»
commenta