Ventimiglia

Alternative Intemelia propone #NORUMENTA, il progetto di mappatura delle discariche abusive

Gli utenti potranno segnalarle su Facebook

riviera24 - rifiuti spazzatura #norumenta alternativa intemelia

Ventimiglia. Alternativa Intemelia: «Propone il primo progetto dal suo rientro nell’agone politico ventimigliese.

Si tratta di un’iniziativa a sfondo ambientale con la quale speriamo di poter coinvolgere la comunità cittadina e migliorare il luogo in cui viviamo. #NORUMENTA è un progetto di mappatura delle discariche abusive presenti nel territorio intemelio, che si propone come scopo quello di segnalare e rimuovere attivamente le situazioni di degrado ambientale e cittadino caratterizzate dalla presenza di rifiuti.

Tramite l’utilizzo della piattaforma “Facebook” , con una procedura molto semplice, che prevede l’utilizzo dell’hashtag #NORUMENTA, il tag della pagina di @alternativa intemelia e una breve descrizione della discarica e del luogo in cui si trova, oltreché qualche fotografia, sarà possibile a chiunque lo voglia segnalare una discarica abusiva e contribuire alla progetto di mappatura. I

In concomitanza con l’opera di segnalazione si procederà con quella di rimozione e pulizia. La mappa sarà consultabile dalla pagina facebook di alternativa intemelia.La prima discarica trovata e situata nel parcheggio basso del Fountanin a Ventimiglia Alta, con macerie spazzatura varia e una lavatrice».

riviera24 - rifiuti spazzatura #norumenta alternativa intemelia
Più informazioni
commenta