Quantcast

Alleanza Forza Italia, Liguria Popolare e Polis. Berlusconi incarica il sindaco Scajola coordinatore del laboratorio dei moderati

Costituito un Comitato di coordinamento di cui faranno parte Carlo Bagnasco per FI, Maurizio Lupi per Liguria Popolare e il primo cittadino di Imperia per Polis

Imperia. Arriva direttamente da Arcore la benedizione del presidente ed ex premier Silvio Berlusconi all’alleanza, in ottica elezioni regionali, tra Forza Italia, Liguria Popolare e l’associazione politico culturale Polis del sindaco di Imperia Claudio Scajola.

«La Liguria, in vista delle prossime elezioni regionali, vedrà un’alleanza tra Forza Italia, Liguria Popolare e Polis fondata sulla base del comune patrimonio dei valori dei moderati nei quali si riconoscono, spiega il presidente Berlusconi. Si tratta delle radici liberali, cristiane, garantiste ed europeiste. Il fronte dei moderati darà il proprio appoggio al governatore Giovanni Toti.

La definizione del programma, la formazione delle candidature, la gestione dei rapporti con gli alleati e la conduzione della campagna elettorale saranno a cura di un Comitato di cui faranno parte Carlo Bagnasco per Forza Italia, Maurizio Lupi per Liguria Popolare e Claudio Scajola per Polis.

Claudio Scajola – conclude l’ex premier – in virtù della sua esperienza e della sua riconosciuta preparazione politico-amministrativa, coordinerà i lavori del Comitato».