Lezione gratuita

A Imperia dimostrazione gratuita di avvicinamento al nordic walking

E' un’attività adatta a tutti, coinvolge il 90% della muscolatura, migliora la resistenza, la forza e la coordinazione, aiuta a combattere lo stress, migliora la vitalità mentale. E’ una delle attività fisiche e sportive aerobiche più complete in assoluto

Riviera24-Nordic Walking arma di Taggia
- Foto d'Archivio

Imperia. Sabato 18 luglio verrà organizzata una dimostrazione gratuita di avvicinamento al nordic walking con le istruttrici Barbara Campanini e Marina Caramellino.

Il nordic walking è un’attività adatta a tutti, coinvolge il 90% della muscolatura, migliora la resistenza, la forza e la coordinazione, aiuta a combattere lo stress, migliora la vitalità mentale. E’ una delle attività fisiche e sportive aerobiche più complete in assoluto.

L’utilizzo dei bastoncini appositi per questa disciplina aiuta a mantenere una postura corretta, grazie ad essi anche la parte superiore del corpo si allena, potenziando la tonicità di braccia e muscoli addominali.

Scheda tecnica
Durata ore 1.30 circa

Dati logistici
Ritrovo ore 8.30 Parco Urbano Imperia (IM)

Info e prenotazioni
Barbara Campanini (GAE) 346 7944194
Marina Caramellino (Guida Naturalistica) 337 1066940

Equipaggiamento
(I partecipanti troveranno sul sito myben.it i dettagli sui comportamenti da adottare secondo le norme Anticovid indicate dalle autorità!)

«Per la lezione è consigliabile dotarsi di scarpe basse tipo da ginnastica, abbigliamento adatto alla stagione, occhiali da sole, una borraccia piena di acqua. I bastoncini sono dati in uso gratuito per la dimostrazione» – dicono gli organizzatori.

commenta