Direttissima

Ventimiglia, rissa tra ubriachi nella notte in via Tenda: due iracheni condannati a 6 mesi per resistenza a pubblico ufficiale

Aggrediti anche i carabinieri intervenuti, marocchino di 45 anni al Pronto soccorso

Carabinieri Ventimiglia

Ventimiglia. Durante la notte i carabinieri della compagnia di Ventimiglia sono intervenuti, poco dopo la mezzanotte, nel tratto iniziale di via Tenda per la segnalazione di una violenta lite tra tre uomini.

All’arrivo tempestivo degli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e della stazione di Ventimiglia Alta, i contendenti, in evidente stato di alterazione per l’abuso di alcolici, non hanno desistito dai loro intenti, contenuti a fatica dai militari per i continui strattonamenti, la violenta agitazione e i continui sputi rivolti anche al personale intervenuto.

A causa del comportamento mostrato soprattutto dai due soggetti più giovani, di circa 30 anni, che hanno perseverato nel loro atteggiamento di strenua aggressività anche nel corso delle operazioni di identificazione in caserma, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di entrambi in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il terzo uomo coinvolto, un marocchino di 45 anni, che dalla dinamica dei fatti ricostruita dai militari sarebbe stato vittima dell’aggressione ad opera dei primi due, è stato accompagnato presso il pronto soccorso di Bordighera e successivamente presso l’ospedale di Sanremo per accertamenti conseguenti i traumi riportati, comunque lievi.

All’esito dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo tenutosi questa mattina, i due arrestati, di origine irachena, hanno patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione, sospesa.

In questo periodo di ripresa della mobilità l’Arma dei Carabinieri presente nella città di confine sta sviluppando un’intensa attività di prevenzione e contrasto dei reati attraverso l’espletamento di numerosi servizi in uniforme ed in abiti borghesi finalizzata al controllo capillare del territorio, nelle fasce orarie e nelle aree interessate da episodi di criminalità.

commenta